SOTTIL: "Qui credono in me... Futuro? Voglio impormi qui.. poi vediamo"
Queste le parole, in conferenza stampa, di Riccardo Sottil, in merito al suo rinnovo con la Fiorentina:
"Ringrazio la proprietà, il presidente, il direttore sportivo. Credono in me. Per me un punto di partenza non di arrivo".
Sul prestito:
"Per un giocatore, alla mia età, c'è voglia di giocare. Ma io voglio affermarmi qui a Firenze. Mi ha lanciato nel mondo dei grandi. Poi si vedrà.. è normale che voglio giocare e ne discuterò".
Sulle critiche:
"Io provo a migliorarmi sulla fase difensiva. Certo sono carente su questo fondamentale ma io mi metto sempre a disposizione e voglio migliorare. Non si deve però estremizzare, fa parte della mia crescita".
Sul cambiamento:
"Io sono sempre stato questo, poi il mister ha portato i suoi valori e le sue idee. Io entro sempre in partita forte perché voglio mettermi a disposizione".
Sul modulo:
"Io nasco come esterno offensivo e il tridente mi aiuta. Naturalmente il mister ha il suo modo di vedere e non ho problemi. Ho fatto anche il quinto senza problemi. Anche se in una posizione non proprio adatta a me mi adeguo..."
Sul ritardo del rinnovo:
"C'è sempre grande stima.. è tardato ad arrivare ma alla fine era un matrimonio scontato"
Sull'episodio con il Cittadella:
"E' stato un gesto istintivo.. credo sia normale avere una reazione sbagliata. Non sono presuntuoso, sono un ragazzo normale che vuole giocare.. avevo voglia di dimostrare ed è andata così".
Sui compagni e sugli ex viola:
"Tutti sono stati grandi campioni.. a Firenze ne sono passati tanti. Con più rapporto e affinità è con Federico. Ci confrontiamo e parliamo tanto. Oltre e fuori dal campo".
💬 Commenti