Colpani: "Ci dispiace per Gudmundsson. Felice della doppietta. Cosa ci chiede Palladino.."
Il trequartista della Fiorentina, Andrea Colpani, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara di Conference League contro il San Gallo
Il trequartista della Fiorentina, Andrea Colpani, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara di Conference League contro il San Gallo.
Le parole di Andrea Colpani in conferenza stampa
Dopo la doppietta: "Sono molto felice di essermi finalmente sbloccato e di essermi tolto un po' di 'polvere' a livello realizzativo. Stiamo per affrontare una squadra molto forte, soprattutto in attacco, dove hanno grande qualità. Ci aspettiamo una gara difficile e dovremo essere bravi come lo siamo stati a Lecce. L'atteggiamento sarà fondamentale e sono sicuro che faremo una grande partita."
Come avete reagito all'infortunio di Gudmundsson? "Ci dispiace molto per la sua assenza. È un giocatore importantissimo per noi, e lo aspettiamo. Speriamo che possa tornare in campo il più presto possibile."
Il momento della squadra
Com'è stato il passaggio da Monza a Firenze? "Non lo definirei un vero e proprio salto, è stata più una questione di forma fisica. Ho iniziato il ritiro in ritardo e sono entrato in condizione giocando. Inoltre, dopo quattro anni a Monza, mi ci è voluto un po' per adattarmi a nuove abitudini e ai nuovi compagni. Con il tempo sto trovando la forma giusta e sto assimilando sempre meglio gli schemi di gioco."
Sei uno dei giocatori che tira di più in Serie A: "Fisicamente mi sento bene adesso, e il fatto che tiri spesso in porta è una mia caratteristica. Quando arrivo negli ultimi metri mi piace provare il tiro. A volte devo migliorare nella scelta finale ed essere più incisivo, ma calciare è una mia qualità. Ogni volta che tiro, cerco di fare la scelta giusta per segnare. Per fare gol bisogna tirare, quindi quando ho l’opportunità, non esito."
Ora c’è una sinergia migliore con i compagni? "Il mister, quando è arrivato a Firenze, ci ha chiesto di mettere in pratica le sue idee. All’inizio è stato un po’ difficile per tutti, ma sapevo già cosa voleva da me. Ora cerco di aiutare i compagni che trovano ancora qualche difficoltà a capire questi meccanismi."
Gli obiettivi personali di Colpani: "Io penso sempre a migliorare l'anno precedente, senza fasciarmi la testa. Penso prima sempre alla prestazione e ad aiutare la squadra. La Nazionale? La chiamata arriva in base a quello che faccio con la Fiorentina. Io penso alla Fiorentina e a fare il meglio qua, poi ben venga se arriva una chiamata".