Kean e Sottil, crediti Foto Facebook ACF Fiorentina
Kean e Sottil, crediti Foto Facebook ACF Fiorentina

L'opinionista Gianfranco Monti è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, durante il programma Il Pentasport, per commentare il mercato della Viola. 

La “nuova” Fiorentina

Mercato intelligente. Ho capito cosa vuol fare la Fiorentina, vuole stare in quelle posizioni lì. Io firmerei per un sesto posto, sarei contento se la Fiorentina andasse in Europa League. E ce la puoi fare con questa squadra. Ci puoi arrivare anche attraverso la Conference. Vedo una Fiorentina che ha voluto fare un salto. Sono sorpreso di Sottil al Milan, ma vuol dire che le potenzialità ce l'ha e nelle ultime partite lo ha dimostrato. Hai preso dei giocatori di prima fascia anche se sono punti interrogativi.

Kayode Brentford
Kayode Brentford

Il punto su Kayode, e non solo

Il giornalista Stefano Cecchi è intervenuto a Radio Bruno Toscana, per fare il punto sulla Viola. Ecco qui le sue parole:

Il giovane che cresce nel tuo vivaio si porta dentro una spinta identitaria che altri non hanno. Quindi quando qualcuno lascia, fa sempre male. Immagino che per sostituire Dodo la Fiorentina abbia pensato a Moreno… concedetemi un po’ di perplessità. Perché non Beltran? Le cose migliori alla Fiorentina le ha fatte da centravanti, ovviamente atipico. In caso di necessità sarebbe un numero 9 da interpretare, ma potrebbe interpretare il ruolo. Mezzala? No, Beltran è altro e non lo concepisco. Continuo a pensarlo come punta agile e leggera. Il suo merito è ancora più grande perché sta giocando in zone non proprie.

Rafa Mir: "La Fiorentina è una grande squadra, ma Valencia è casa mia"
Caressa: "Kean mi ha ricordato Del Piero nel match con il Genoa"

💬 Commenti