Nazionale, Mancini: "Vincitori degli Europei, ma non ancora in Qatar 2022. Questo significa..."
Nel corso di una lunga intervista rilasciata al quotidiano francese de L'Equipe il CT della Nazionale italiana Roberto Mancini è tornato ad analizzare la situazione
La Nazionale italiana maggiore di calcio ha vinto l'ultima edizione degli Europei da protagonista, ma rischia di non potere partecipare all'edizione qatariota dei Mondiali di calcio 2022. E questo, secondo il CT stesso Roberto Mancini, vuol dire solo una cosa, come rivela ai francesi de L'Equipe:
“Nel calcio, anche quando meriti, a volte non vinci. Noi meritavamo la qualificazione da un bel po' e invece ci ritroviamo in una situazione molto difficile. Ma è proprio nelle difficoltà che bisogna essere forti. Abbiamo avuto tante occasioni di qualificarci prima, solo che i dettagli che prima ci giravano a favore ci sono girati contro. Abbiamo dominato le due partite con la Svizzera, ma non ne abbiamo vinto nemmeno una. Peccato, però ormai è successo. Ora dobbiamo rimboccarci le maniche e pensare al futuro. Sappiamo di avere le qualità per vincere e ci riusciremo. Analogie col 2018? Dissi ai ragazzi che ci sono momenti in cui le cose vanno male e altri in cui vanno bene: fa parte dello sport. In Nazionale, se non vai a un Mondiale, devi aspettare quattro anni, che nella carriera di un calciatore sono un tempo lungo. Oggi siamo di nuovo in una situazione complicata, dobbiamo vincere due partite per andare in Qatar, eppure siamo una squadra eccellente, che ha appena vinto l'Europeo”.
LEGGI ANCHE: Mercato Fiorentina, la Juventus accelera e fa sul serio per Vlahovic
LEGGI ANCHE: Fiorentina-Salernitana, le probabili formazioni: Maleh verso la riconferma, Sottil tallonato da Saponara