Gosens: "Sono contento di vestire la maglia della Fiorentina, non vedo l'ora di iniziare"
Gosens ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da giocatore della Fiorentina
Come riportato da Radio Bruno, all' aeroporto Gosens ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da giocatore della Fiorentina.
Le sue parole
Sono Felicissimo, veramente molto felice e grato di trasferirmi a Firenze. Un saluto saluto a tutti i tifosi, non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura con la Fiorentina.
Il giocatore è già in viaggio verso il Viola Park, dove nel pomeriggio svolgerà tutti i test fisici e conoscerà Palladino e tutto il suo staff.
Il comunicato della Fiorentina
ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinati obiettivi, il calciatore Robin Gosens dal FC Union Berlin. Gosens, nato a Emmerich am Rhein il 5 Luglio 1994, in carriera ha indossato, in Italia, le maglie di Atalanta e Inter. Nell’ultima stagione con la maglia dell’Union Berlin è sceso in campo in 37 occasioni, realizzando 7 reti. Il nuovo calciatore viola ha inoltre indossato la maglia della Nazionale Tedesca in 20 occasioni, realizzando 2 reti.
ll ringraziamento all'Union Berlino
L'esterno tedesco ha deciso di salutare il club con un lungo messaggio, he qui riportiamo:
Da dove inizi se non vuoi provare a giustificarti per nulla ma allo stesso tempo senti il bisogno di liberarti di qualcosa? Cari unionisti. So cosa probabilmente molti di voi stanno pensando. Ora se n'è andato, è quello che voleva fin dall'inizio. È sempre stato così ovunque. Ecco perché non voglio dare spiegazioni. Voglio solo dire che mi è piaciuto guidare fino all'Old Forestry ogni giorno. Ho amato ogni secondo di lacrime per questo club. Le partite in questo incredibile stadio rimarranno per sempre nel mio cuore. La 34esima giornata di campionato dell'ultima stagione è probabilmente la più emozionante che abbia mai avuto l'occasione di provare nel calcio finora. E sì, l'ultima stagione è andata molto diversamente da come tutti ci aspettavamo. Tuttavia, mi sono sempre sentito apprezzato da tutti. A volte la vita ti costringe a prendere decisioni difficili. Lasciare il club l'ultimo giorno della finestra di trasferimento e anche il giorno della partita è una decisione del genere.
Ma io sostengo questa decisione. Esprimere le motivazioni finirebbe solo con una giustificazione. E non è quello che voglio. Voglio solo dire GRAZIE grazie per aver realizzato il mio più grande sogno della vita: giocare la Bundesliga. Grazie a ogni singolo fan che mi ha sostenuto fin dal primo giorno. Grazie a tutti gli allenatori che hanno riposto fiducia in me. Grazie a questi incredibili membri dello staff che compongono questa associazione e la rendono unica.
E grazie a questa squadra. Poter trascorrere del tempo con voi, dentro e fuori dal campo, è stato un grande regalo per me.