Allegri: "Possiamo giocare anche senza Vlahovic"
Alla vigilia di Fiorentina-Juventus è intervenuto il mister dei bianconeri Massimiliano Allegri su quella che sarà l'accoglienza per Vlahovic
E' intervenuto in conferenza stampa l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri alla vigilia della tanto attesa Fiorentina-Juventus. Il tecnico ha presentato così il match, ripreso da tuttojuve.com, aprendo anche ad una possibile partenza di Vlahovic dalla panchina:
Ha in mente qualche idea nuova?
"Vediamo quelli che ho a disposizione poi ho 3/4 ragazzi che possono giocare o dal primo minuto o a gara in corso. Domani è importante fare gol".
È preoccupato per l'accoglienza a Vlahovic?
"Innanzitutto credo nell'intelligenza dei tifosi fiorentini, spero che domani possa essere una bella serata di sport. Vlahovic sarà sempre riconoscente alla città di Firenze. Le cose preoccupanti adesso devono essere altre non un partita di calcio".
Può riposare Bonucci?
"De Sciglio può giocare. Bonucci è a completo riposo e devo farlo riposare".
Come cambia la Fiorentina senza Vlahovic?
"Caratteristiche diverse no, perché ha due attaccanti fisici che giocano per il gol. Bisognerà fare una partita attenta".
Qualcosa non ha funzionato nella preparazione?
"Nel corso della stagione ci sono sempre infortuni muscolare e bisogna accettare quello che succede. Dobbiamo cercare di recuperare gli infortunati e lo staff medico sta lavorando molto bene".
Si può giocare senza Vlahovic?
"In questo momento la squadra è più in fiducia e sa di poter trovare il gol. In questo momento giochiamo con due giocatori davanti ma possiamo farlo anche senza centravanti".
Vlahovic può stare fuori?
"Vlahovic è tranquillo e sereno. Torna in un ambiente in cui l'ha cresciuto ed è normale che sia emozionato per lui sarà una partita più emozionante. Lui è tranquillo e sereno ma è un passaggio di crescita che deve fare, se no non giocherà mai contro la Fiorentina".
Quanto incidono gli infortuni di Dybala e Chiesa?
"Averli tutti a disposizione sarebbe stato meglio. Avendo più giocatori a disposizione potevo farlo riposare di più. Il recupero di Bernardeschi sarà importante, ma avuto un problema di pubalgia ma ora sta meglio. Dopo la sosta dobbiamo avere tutti a disposizione per giocarci al meglio tutto".