Bucciantini: "Una Fiorentina diversa? Penso che..."
ll giornalista ha analizzato il momento della viola, focalizzando l'attenzione sulla difesa
ll giornalista Marco Bucciantini è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno Toscana per condividere la sua opinione sull'attuale situazione della Fiorentina.
ll parere su Beltran
Non è un titolare in questo schema, ormai è chiaro. Mi preoccupa sapere se può rappresentare una validissima alternativa a un reparto forte. Come per quanto riguarda Colpani: io ero solo a dirlo, adesso mi sento in compagnia, ma doveva rappresentare un ottimo cambio di Gonzalez.
ll punto sulla difesa
Biraghi è bravo sulla fascia, a partecipare all’azione, ma Gosens è nettamente più efficace ad aggiungersi all’attacco e ha tanti gol potenziali. I problemi in difesa, comunque, non sono dettati solo dagli uomini. Non ha colpe soltanto Ranieri a Bergamo. Il problema sta nel mettere i giocatori nel proprio ruolo, dunque significa fare delle scelte. Possono essere anche difficili nello spogliatoio, ma sono necessarie visto che non torna questo frullare di ruoli. Palladino? Nessuno vuole metterlo sulla graticola, dipende sempre dalle possibilità. Inutile credere che questa Fiorentina sia molto diversa rispetto a quella degli ultimi periodi, altrimenti non ci sarà mai allenatore adatto per questa squadra.