Fiorentina, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Fiorentina, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Alberto Polverosi, nota penna de Il Corriere dello Sport, questa mattina, all'interno del suo editoriale, ha detto la sua in relazione al momento della Fiorentina.

La stagione viola

La sua stagione era partita male, aveva rischiato perfino di uscire subito, ai play-off, dalla Conference League. Dopo 4 giornate appena 3 punti, tre come la sua difesa che Palladino, ascoltando anche i suggerimenti dello spogliatoio (è stato lui a spiegarlo chiaramente), ha cambiato fra il primo e il secondo tempo con la Lazio: difesa a quattro più Gudmundsson che al debutto ha ribaltato la squadra di Baroni con una doppietta. È alla sesta vittoria consecutiva in campionato e soprattutto ha un centravanti che ora fa paura: tripletta di Moise Kean al Verona, otto gol in campionato, dodici compresa la Conference e la Nazionale in questo primo pezzo di stagione. Alla ripresa dovrebbe rientrare anche Gudmundsson. 

Kean, foto ACF Fiorentina
Kean, foto ACF Fiorentina

Il percorso della Fiorentina in Campionato

Il portiere della Juventus, Mattia Perin, ai microfoni di Sky, ha parlato della vetta alla classifica di Serie A, e non solo:

Me lo aspettavo che la Fiorentina sarebbe stata in alto  perché conosco l'allenatore che aveva fatto bene anche a Monza, e anche la qualità dei singoli. Semmai non mi aspettavo che sarebbero venuta fuori così in fretta, Palladino sta facendo un ottimo lavoro. Sei squadre in due punti, c'è una grande lotta al vertice, ma sarebbe bello se questa potesse continuare, sarebbe un bello spot per il calcio italiano” ha concluso sull'argomento Perin. 

Comuzzo a Coverciano: "Per me essere qui è un sogno che s'avvera!"
La Fiorentina si sta muovendo per anticipare il riscatto di Bove

💬 Commenti