Pradè Palladino Ferrari
Pradè Palladino Ferrari

La Fiorentina di Raffaele Palladino sta sorprendendo tutti, anche sé stessa: alla vigilia del match contro la Juventus la situazione di classifica è a dir poco incoraggiante, forse oltre ogni rosea aspettativa a inizio campionato. Per continuare a sognare l'Europa che conta e avanzare in Conference League, però, servono rinforzi dal calciomercato. Scopriamo insieme quali sono i principali nomi seguiti dalla dirigenza gigliata.

Calciomercato Fiorentina, gli obiettivi a centrocampo

Il mercato in entrata interesserà soprattutto la zona nevralgica del campo: lo stop di Edoardo Bove non è stata certamente una buona notizia per Palladino, anche perché l'ex Roma ha caratteristiche uniche che permettevano di cambiare modulo e tattica a gara in corso senza snaturare troppo la conformazione di squadra. Il nome in cima alla lista di Pradè è quello di Michael Folorunsho, che non trova spazio al Napoli ma che a Verona e a Bari ha dimostrato di saper unire tenacia, abnegazione tattica e anche qualità sotto porta. Gli altri nomi sul taccuino di Pradè sono Fazzini dell'Empoli, il versatile Frendrup del Genoa. Più defilato il serbo Nemanja Matic. 

Michael Folorunsho
Michael Folorunsho

Qui attacco, la missione è trovare un vice-Kean affidabile

Quanto al reparto avanzato, Kouame non ha mai del tutto convinto come sostituito di Moise Kean: per questo, dal Viola Park monitorano più profili all'estero. Il nome che stuzzica la tifoseria viola è quello di Dominic Calvert-Lewin, centravanti dell'Everton in scadenza a giugno del prossimo anno. L'inglese non sta avendo una stagione facile ma ha spesso avuto buone medie realizzative in Inghilterra. L'altro nome, anche se più di prospettiva, è Rayan del Vasco Da Gama: il giovane brasiliano ha le qualità del predestinato, e l'intermediazione dell'ex Fiorentina Edmundo potrebbe portare a una fumata bianca già nei prossimi mesi. 

Verso Juventus-Fiorentina, il confronto tra due colossi: Comuzzo e Gatti
Di Natale: "La Fiorentina è fortissima, ma l'Udinese ha recuperato..."

💬 Commenti