Palladino e Gudmundsson
Palladino e Gudmundsson (ACF)

Armando Ferroni, ex calciatore della Fiorentina, in collegamento con Lady Radio, si è focalizzato sul viola Albert Gudmunsson.

Sul lavoro dell'attaccante islandese

Gudmunsson sta facendo fatica, la pressione della piazza, gli infortuni e i problemi fuori dal campo agito negativamente sul rendimento. Quest'anno è anche ingabbiato da un modulo che non riesce ad interpretare, senza ruolo fisso è devastante, l'anno scorso ha a Genova non aveva schemi tattici da seguire, era libero di agire come voleva e ha fatto una stagione fantastica. Non è riuscito ad entrare nei meccanismi della Fiorentina e Palladino deve trovare una collocazione migliore per un giocatore come lui. Il fuoriclasse deve essere lasciato libero non ingabbiato nella tattica, i giocatori poi si intristiscono quando non riescono ad esprimere il meglio. Sperando che si riprenda perché è un giocatore moderno e straordinario. 

Albert Gudmundsson, foto ACF Fiorentina
Albert Gudmundsson, foto ACF Fiorentina

Le parole del CT dell'Islanda

Arnar Gunnlaugsson, nuovo allenatore dell'Islanda, ha parlato in conferenza stampa, facendo il punto sulla nazionale, per cui ha convocato anche l'attaccante della Fiorentina, Albert Gudmundsson.

È fantastico riaverlo con noi. Ha fatto una buona partita contro il Napoli. Ero preoccupato quando l'ho visto uscire infortunato due o tre settimane fa. Ci ha assicurato che sarebbe stato pronto e lo è stato prima di quanto pensassimo. Sta ottenendo un buon minutaggio fino ad ora. Domani è una partita difficile contro Sverrir Ingason e i suoi compagni di squadra al Panathinaikos.

Gunnlaugsson: "Sono felice di riavere con noi Gudmundsson. Contro il Panathinaikos...
L'opinione: "Venire eliminati dal Panathinaikos sarebbe inaccettabile. Palladino deve..."

💬 Commenti