Castellacci
Castellacci

A Radio Rai 1 è intervenuto l'ex medico della Nazionale ed esperto di medicina dello sport Enrico Castellacci, esprimendosi sul malore accusato da Edoardo Bove durante Fiorentina-Inter.

Non ci sono danni neurologici e cradiovascolari, possiamo stare più tranquilli

E' probabile che giovani atleti possano nascondere patologie neurologiche e cardiovascolari. E' per questo motivo che sottolineo l'importanza dell'esame per l'idoneità. Non si può trascurare l'esame più importante che abbiamo in Italia. Sul comunicato della società non possiamo dire nulla di più, la cosa che ci tranquilizza è che non ci siano stati eventi che abbiano provocato danni neurologici e cardiovascolari, ci leva tanta di quell'ansia che abbiamo avuto all'inizio.

Bove, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Bove, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Fiorentina, Bove sta bene: contatti con Palladino e la dirigenza viola

Non solo il sorriso agli infermieri al risveglio, pure uno “sto bene” di rito detto alla famiglia appena arrivata qui all’ospedale Careggi a e Raffaele Palladino: il suo allenatore è stato il primo a presentarsi in corsia anche oggi, il giorno dopo la grande paura. Edoardo Bove, ormai estubato, è vigile e comunica con chi gli sta vicino, a partire dalla fidanzata Martina, papà Giovanni e mamma Tanya, la più provata in quegli attimi lunghi al Franchi che sembravano non finire mai. Prima ancora di interrogarsi sulla sua carriera e sui rischi per l’idoneità sportiva, viste le stringenti leggi italiane in materia, il centrocampista viola deve riprendere le forze e aspettare che tutti i valori siano definitivamente stabilizzati: oggi continueranno gli esami cardiologi e dovrebbe essere diffuso un nuovo bollettino ufficiale.

Ciccio Graziani: "Ho ripensato a Giancarlo Antognoni. Spero che Bove torni presto in campo"
Malusci: "Con l'Empoli va rinviata, non ci sono le condizioni per scendere in campo"

💬 Commenti