La futura Fiorentina di Palladino, modulo e giocatori: ecco la possibile formazione
Deve ancora prendere forma la futura Fiorentina di Raffaele Palladino

Deve ancora prendere forma la futura Fiorentina di Raffaele Palladino.
Proviamo insieme ad analizzare quella che potrebbe essere la formazione tipo dell'ex tecnico del Monza, tra giocatori che potrebbero arrivare e conferme già presenti nella rosa gigliata.
La possibile formazione tipo di Palladino
Il modulo, come abbiamo già analizzato, sarà molto probabilmente il 3-4-2-1.
Difesa. In porta rivedremo Terracciano, forse uno dei migliori della stagione appena conclusa. In difesa potremmo vedere il terzetto composto da Martinez Quarta, Milenkovic, Biraghi: giocatori che hanno dimostrato di poter stare in una difesa a tre.

Centrocampo. Sulle corsie laterali spazio a Kayode e Parisi: ampie falcate, qualità palla a piede ma anche una buona fase di ripiegamento e difensiva. Per il centrocampo continua a rimanere vivo il nome di Brescianini, centrocampista del Frosinone che potrebbe condividere il reparto insieme a Bonaventura o Mandragora.
Trequarti. Sulla trequarti di campo sono tanti i nomi che orbitano intorno al panorama viola: da Zaniolo a Colpani ma attenzione anche alla possibile rinascita di Castrovilli e di Barak.
E l'attacco?
Attacco. Anche nel reparto offensivo c'è grande curiosità per capire chi sarà individuato per ricoprire il ruolo da centroavanti. I nomi in cima alla lista sono quelli di Pinamonti e Retegui, sullo sfondo restano i vari Icardi, Djuric e Petkovic. Da capire invece che sviluppi prenderà la situazione legata a Belotti.