Fiorentina-Ofi Creta 1-1, top e flop viola
Questi i migliori e i peggiori scelti dalla nostra redazione tra i viola in Fiorentina-Ofi Creta
TOP
Kokorin 6.5: Si muove bene e riesce a far sponda per i compagni, smistando il pallone nelle zone fondamentali alla costruzione dell'azione. Ottimo il taglio col quale porta in vantaggio la Fiorentina.
Arthur 6.5: Nevralgico e punto attorno a cui ruota l'intero 11 della Fiorentina. Porta ordine e geometrie alla manovra. Soluzioni aggiuntive che valorizzano e aggiungono scelte per verticalizzare. Non si risparmia neanche in fase difensiva.
Sottil 6: Non trova il gol, ma sa rendersi pericoloso sia su punizione che attraverso le sue giocate. Il suo assist per Kokorin testimonia la sua qualità e la sua volontà di volersi riprendere il campo.
FLOP
Brekalo 5.5: Non concretizza anche se salta l'uomo. Appare appannato: corpo e mente non combaciano nelle decisioni. Prende un palo, ma piano, piano scompare dal campo e dal gioco della Fiorentina.
Mandragora 5.5: Corre molto, ma i risultati delle sue decisioni danno discontinuità alla sua prestazione. Qualche tentativo di conclusione e una buona punizione. Per il resto tanto movimento che resta tale, senza andarsi a concludere in un qualcosa di pratico e di utile.
Bonaventura 5.5: Lento e lontano dalla manovra durante il primo tempo. Nel secondo gli spazi si aprono e i ritmi blandi diventano ancora più blandi. Lui, però, non riesce a concretizzare le poche occasioni che gli si pongono davanti per segnare.