Biraghi (Sky): "Qui per onorare i nostri tifosi e una persona che non c'è più"
Le parole del Capitano della Fiorentina al termine della rifinitura di stamattina
Intervenuto ai microfoni Sky Sport, Cristiano Biraghi ha commentato l'avvicinamento alla finalissima di domani sera contro l'Olympiakos. Queste le sue parole:
Cristiano Biraghi determinato ad alzare la Conference League
Sensazioni da capitano? Bellissimo, quando si avvicina il match inizi a entrare nel clima e si inizia a sentire l'importanza dell'occasione. È la seconda, una ce la siamo fatta scappare al fotofinish: adesso dobbiamo sudare di più […] Se è un vantaggio l'esperienza di Praga? Come nella vita in generale l'esperienza conta sempre. Ci siamo già passati, per noi non è una cosa del tutto nuova. Spero che sia un vantaggio in più per poter approcciare con spirito questa finale […] Cosa ci ha detto di fare il mister? Approcciare la partita come siamo abituati a fare, senza cambiare nulla, cercando di sbagliare il meno possibile. Le partite secche come questa le porta a casa chi sbaglia di meno, si sa […] Tifosi qui ad Atene? Ancora una volta, nonostante le difficoltà, ci hanno dimostrato enorme affetto e senso di appartenenza. Siamo contenti di avergli regalato questa finale e faremo di tutto per portargli il trofeo, anche per onorare qualcuno che non è più con noi.
Italiano sicuro della forza dei suoi uomini in vista di domani sera
Di nuovo qui in finale? Stupendo, perché anche quest'anno abbiamo onorato al massimo questa coppa, che ci vede in finale dopo un percorso bellissimo tra girone e gare successive.Cercheremo di sfruttare un po' di conoscenza data dall'anno scorso e dalla cocente sconfitta: conosciamo pericoli e vantaggi che si possono avere in queste partite. Cercheremo di dare il meglio, felici di avere questa grande rivincita […] Cosa ho detto alla squadra? Ho detto che abbiamo avuto la capacità di ripresentarci in finale e che dobbiamo interpretare questa sfida come fosse l'ultima della nostra vita, perché nessuno di noi ha la sicurezza di poterne giocare un'altra in futuro. Dobbiamo cercare di essere impeccabili e avere il fuoco dentro. […] Noi più maturi rispetto a un anno fa? Certamente abbiamo più esperienza, conosciamo la preparazione e l'avvicinamento a sfide del genere. Questo per me è un vantaggio, poi in campo è sempre un 50 e 50 come tutte le finali.