Salvini: "Viola lontana da Firenze mancanza di rispetto..."
Il vice premier Matteo Salvini ha parlato in conferenza stampa dopo la visita al Viola Park di questa mattina, ecco di seguito le sue parole
Il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini ha parlato in conferenza stampa dopo la visita odierna al centro sportivo della Fiorentina Viola Park, di seguito le sue parole.
Le parole di Matteo Salvini
“Il Viola Park è una comunità e faccio i complimenti alla Fiorentina per il grande investimento fatto. In Italia così come a Firenze sono necessari nuovi stadi e noi come Ministero ci impegneremo affinchè la burocrazia legata alla realizzazione di nuovi impianti diventi sempre meno complessa. Sul Franchi non voglio entrare nel merito delle recenti polemiche ma ci tengo a dire una cosa: è un vero peccato quando un privato nel nostro paese si prodiga per investire portando soldi per costruire uno stadio e gli viene negata questa possibilità. E' una cosa che purtroppo è capitata qui a Firenze come anche a Milano. Da appassionato di calcio mi rifiuto di pensare che i tifosi della Fiorentina siano costretti a trasferte di centinaia di chilometri per sostenere la propria squadra lontano da Firenze, sarebbe una mancanza di rispetto nei loro confronti. Mi auguro che le istituzioni possano avere un dialogo con la società per trovare una soluzione in tempi brevi pensando anche ad un nuovo impianto. Io sono a disposizione per trovare un'area adatta per realizzarlo in città. L'opzione Padovani mi sembra impraticabile. Allungare tempi restyling? Mi sembra un'ipotesi ambiziosa e dubito Europa dia l'ok."
Leggi Anche:
https://www.fiorentinauno.com/news/113970679302/all-club-america-cessioni-non-sono-preoccupato