Martinelli, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Martinelli, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Domani, giovedì 12 dicembre, andrà in scena il match di Conference League tra la Fiorentina di Palladino e il Lask di Markus Shopp. La gara avrà inizio alle ore 18:45 nella cornice dello stadio Artemio Franchi di Firenze. 

Scopriamo insieme quelle che potrebbero essere le probabili formazioni della gara, dopo le parole in conferenza stampa di Raffaele Palladino (qui le dichiarazioni integrali) dove ha annunciato le assenze di Pongracic, Cataldi e Biraghi, quest'ultimo per scelta tecnica. 

Come arriva la Fiorentina?

La prima sorpresa sarà l'impiego di Martinelli dal primo minuto, pronto all'esordio assoluto in Europa. A sinistra, visto l'assenza di Biraghi e il turnover di Palladino, dovrebbe agire Parisi; a destra pronto Kayode mentre a completare il reparto ci saranno Moreno e Quarta. In mezzo ecco Richardson e Mandragora che sta riacquisendo sempre più minuti. Dopo Cagliari tornano sia Colpani che Kean dal primo minuto, Gudmundsson non è in formissima, probabile chela scelta ricadrà nuovamente su uno tra Beltran e Sottil

Albert Gudmundsson, foto ACF Fiorentina
Albert Gudmundsson, foto ACF Fiorentina

Le probabili formazioni

Fiorentina (4-2-3-1): Martinelli, Kayode, Quarta, Moreno, Parisi; Richardson, Mandragora; Colpani, Beltran, Sottil; Kean. A disposizione: De Gea, Terracciano, Dodò, Comuzzo, Ranieri, Harder, Gosens, Adli, Ikoné, Gudmundsson, Kouame, Rubino. Allenatore: Raffaele Palladino.

Lask (4-4-2): Jungwirth; Bogarde, Ziereis, Smolcic, Bello; Zulj, V. Berisha, Jovicic, Flecker; Entrup, Ljubicic. Allenatore: Markus Schopp.

Braida: "Sacchi fu molto vicino alla Fiorentina, ma poi Berlusconi..."
Schopp (All. Lask): "Fiorentina intensa e compatta. Mi aspetto.."

💬 Commenti