Fiorentina, Christensen lascia Villa Stuart: inizia la riabilitazione
La famosa struttura medica comunica che il portiere danese è pronto a cominciare il suo percorso di recupero
Oliver Christensen è lontano dai campi da diverse settimane a causa del fastidioso infortunio. L'attesa per rivederlo in campo con la maglia della Fiorentina si fa sempre più spasmodica: il danese è appena stato dimesso dalla struttura che lo ha ospitato durante la preparazione all'intervento chirurgico a cui è stato sottoposto.
Christensen lascia Villa Stuart, il post su Instagram
Come riportato dalla stessa famosissima struttura medica sui social, l'ex Hertha Berlino sta già viaggiando alla volta di Firenze per iniziare ufficialmente la sua fase di riabilitazione dall'intervento chirurgico a cui si è sottoposto, diretto dalle sapienti mani del professor Mariani, un vero e proprio Guru del recupero di tantissimi calciatori negli ultimi anni: “Dopo l’intervento al menisco mediale del ginocchio destro con il Prof. Mariani, il portiere della Fiorentina Oliver Christensen è stato dimesso il 13 febbraio 2024 dalla Casa di Cura Villa Stuart, Centro Medico di Eccellenza FIFA e FIMS. Christensen potrà riprendere le attività sportive non prima di marzo, come spiega la società viola in un suo comunicato.Per leggere l’articolo completo visita l’homepage di villastuart.it (link in bio), dove circa a metà pagina troverai la rassegna stampa e tutte le ultime notizie!”.
L'infortunio e poi l'intervento
Oliver Christensen si era fermato poco prima della partita contro l'Udinese, ed è stato deciso di comune accordo con il suo entourage di procedere con l'intervento Villa Stuart.
La nota della Fiorentina sul suo intervento
"ACF Fiorentina comunica che, nel primo pomeriggio di oggi, il calciatore Oliver Christensen è stato sottoposto a regolarizzazione artroscopica del menisco mediale del ginocchio destro. L’ intervento chirurgico, eseguito dal Professor Mariani, è perfettamente riuscito. I tempi previsti per la ripresa dell’attività sportiva sono di due settimane"