Pietro Pellegri
Pietro Pellegri

Intervenuto alla Repubblica, Pietro Pellegri ha parlato della sua stagione all'Empoli e dei due attaccanti che, al momento, sono la sua fonte di ispirazione per le loro grandi prestazioni stagionali, tra cui anche Moise Kean

Pellegri elogia la stagione di Mateo Retegui e Moise Kean

Il mio prototipo di centravanti? Retegui, Kean. Due che stanno facendo benissimo. Tengono palla, fanno il lavoro sporco, lottano, danno profondità e poi sono cinici sotto porta […] La mia stagione? Sono in fiducia. Con D'Aversa ho un grande rapporto. Può sembrare un orso, un burbero, ma conoscendolo ha un cuore grande.

Kean, foto ACF Fiorentina
Kean, foto ACF Fiorentina

Stefano Cecchi sull’ex Juventus e PSG

Se Kean fosse rimasto a Torino non sarebbe diventato questo. Alla Juventus come avrebbero fatto ad affidargli la maglia da titolare? Alla Fiorentina non solo è titolare, è stato fortemente voluto da Palladino, è uno dei leader della squadra. Se sbaglia uno stop, o una partita, può stare tranquillo, perchè tanto riceve un applauso. Kean ha bisogno di alcune fondamenta su cui appoggiarsi e a Firenze questa è la fiducia, è nella condizione ideale perchè esploda nel suo talento. Se Kean sta a Firenze qualche anno fa bene a se stesso e alla Fiorentina. Non è un giocatore che può fare il vice: o ci credi o niente. Moise ha trovato l’ambiente ideale.

Gol per reparto: in difesa la Fiorentina eguaglia il City
Serie A Femminile in pausa per le Nazionali: tutte le viola convocate

💬 Commenti