Franchi
Franchi

La Corte Sportiva d'Appello ha accolto parzialmente il ricorso della Fiorentina riguardo alla sanzione inflitta dal Giudice Sportivo per la coreografia  "Juve m..."  mostrata dai tifosi della squadra viola durante la partita contro la Juventus, disputata allo stadio Artemio Franchi lo scorso 16 marzo.

Ricorso accolto parzialmente

Il club toscano aveva impugnato la decisione che prevedeva una multa di 50.000 euro, contestando la severità della penalità. Dopo aver esaminato la situazione, la corte ha deciso di ridurre l'importo della multa, abbassandola a 25.000 euro. Tuttavia, nonostante il parziale accoglimento del ricorso, la diffida nei confronti dello stadio Franchi è stata confermata. Questo significa che, anche con la diminuzione della sanzione pecuniaria, l’impianto di casa della Fiorentina resta sotto osservazione e dovrà evitare il ripetersi di comportamenti simili in futuro.

Curva Fiesole
Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)

La decisione del Giudice Sportivo dopo l'avvenimento dei fatti

Ammenda di € 50.000,00 con diffida: alla Soc. FIORENTINA per avere suoi sostenitori posizionati nel settore denominato "Curva Ferrovia", prima dell'inizio della gara, esposto una coreografia contenente un'espressione oltraggiosa nei confronti della squadra avversaria; per avere inoltre sui sostenitori, nel corso della gara, intonato cori beceri nei confronti di calciatori e tifosi della squadra avversaria; per avere, infine, lanciato tre fumogeni nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS

Presidente ATF: "1.300 in Slovenia? Sono numeri normali per la nostra tifoseria"
Designazioni arbitrali, trentaduesima giornata: ecco l'arbitro di Fiorentina-Parma

💬 Commenti