Fiorentina, primo contratto da professionista per un promettente 2006
L'annuncio della società gigliata, felice di far firmare un giovanissimo prospetto
La Fiorentina guarda al futuro: è di queste ore l'annuncio - arrivato sulla pagina web ufficiale del club toscano - della firma sul contratto di un giovanissimo prospetto, classe 2006. Stiamo parlando di Niccolò Fortini, che oggi messo il primo mattoncini per una carriera che tutti, nell'ambiente gigliato, sperano possa essere memorabile.
Il comunicato
Questa la nota ufficiale: “ACF Fiorentina comunica che il calciatore del Settore Giovanile gigliato, Niccolò Fortini (classe 2006) ha firmato il suo primo contratto da professionista che lo legherà al Club Viola fino al 30 giugno 2027.”
Le parole di Italiano dopo Empoli-Fiorentina
“Condizione scarsa dei miei giocatori? Nico rientra da un infortunio di due mesi e il recupero non è semplice, Bonaventura è rimasto fuori un mese per un problema al tallone, con Arthur andiamo spesso in gestione perché veniva da mesi di inattività con tanti problemi fisici. Loro possono andare in difficoltà ma pian pianino, aumentando il loro minutaggio, rientreranno al top della forma, ma sta anche a noi metterli nelle condizioni di recuperare la forma e la brillantezza che possono darci. Sul loro rigore noi potevamo lavorare molto meglio, peccato. Sono situazioni che ci stanno girando male. Non sono d'accordo su chi dice che la squadra ha perso il sorriso, abbiamo giocato meglio delle scorse volte, soprattutto nel primo tempo. Abbiamo reagito bene agli ultimi risultati. Calendario difficile? Dobbiamo crescere di condizione e farci trovare pronti quando torneremo a giocare una partita ogni 3 giorni.”