Di seguito sono riportati tutti gli episodi da MOVIOLA della gara valida per l'andata dei playoff di UEFA Europa Conference League  2024/2025 tra Fiorentina e Puskas Academy.

Si conclude sul risultato di 3-3 la gara d'andata dei playoff di Conference League tra Fiorentina e Puskas. Viola in affanno fin dai primi minuti per via del doppio errore di Kayode che prima concede un rigore e poi serve gli avversari in occasione del raddoppio iniziale. I viola rialzano la testa a fine primo tempo grazie al bel gol di Sottil e nel secondo tempo grazie anche ai cambi effettuati da Palladino trovano le reti del pari e della rimonta con Quarta e Kean. Male ancora una volta nel finale dove i gigliati si perdono in un bicchier d'acqua subendo il definitivo 3-3. Per Delajod direzione di gara sufficiente. Il rigore causato da Kayode è netto così come è corretto l'utilizzo dei cartellini. Unico dubbio il contatto su Parisi nel secondo tempo per il quale il direttore di gara riceve indicazione di non intervenire dal VAR e dalle immagini effettivamente il contatto pare troppo lieve per un penalty.

Due guardalinee durante una partita di calcio
MOVIOLA

La squadra arbitrale al completo 

  • ARBITRO: Willy Delajod
  • ASSISTENTI: Finjean - Jeanne
  • IV UOMO: Leonard
  • VAR: Dechepy
  • AVAR: Wattelier

Gli episodi arbitrali della partita 

Primo tempo

1' - Partiti al Franchi!

8' - CALCIO DI RIGORE PER LA PUSKAS! Errore clamoroso di Kayode! Nagy arriva sul fondo con l'esterno viola che cerca di intercettargli il pallone ma che completamente in ritardo finisce per colpirlo in pieno. Rigore ineccepibile concesso da Delajod.

9' - GOL DELLA PUSKAS! La sblocca Nagy! Proprio l'attaccante che aveva subito il fallo di Kayode si presenta sul dischetto. De Gea intuisce l'angolo ma il tiro è preciso nell'angolino e termina alle sue spalle. 0-1.

12' - RADDOPPIO DELLA PUSKAS! Ancora un errore di Kayode! In fase di ripiegamento Kayode cerca un passaggio in orizzontale finendo per servire l'avversario. Da li con due passaggi precisi la Puskas si presenta al limite dell'area con Soisalo che di potenza trafigge in diagonale De Gea. 0-2 e gara estremamente in salita per i viola.

17' - Trattenuta evidente da parte di Martinez Quarta su Nagy. Al secondo fallo il centrale riceve il primo cartellino giallo della gara.

45'+3 - GOL DELLA FIORENTINA!!! La riapre Sottil! Allo scadere del primo tempo la Fiorentina accorcia le distanza grazie a Riccardo Sottil che servito bene da Parisi approfitta della chiusura tardiva di Golla per calciare col destro a giro sul secondo palo. 1-2 al Franchi.

45'+4 - Duplice fischio di Delajod e squadre al riposo. Puskas avanti 1-2 ma Fiorentina che ha chiuso in crescendo questa prima metà di gara condizionata dal doppio errore di un singolo.

Secondo tempo

46' - Al via la ripresa!

56' - Giallo anche per la Puskas. Ammonito Nagy che stende Colpani in ritardo.

67' - GOL DELLA FIORENTINA!!! Ha pareggiato Martinez Quarta! Arriva il 2-2 della Fiorentina grazie ancora una volta all'argentino che senza neanche dover saltare si ritrova sulla testa il preciso cross dalla bandierina di Parisi. 

75' - GOL DELLA FIORENTINA!!! Moise Kean ribalta il risultato! L'ex attaccante della Juventus subentrato ad inizio ripresa completa la rimonta viola. Errore di Stronati con l'attaccante che si avventa sulla sfera, entra in area e in diagonale trafigge il portiere avversario. 3-2 al Franchi!

85' - Trattenuta evidente di Pongracic su Colley che si prende così il cartellino giallo.

89' - GOL DELLA PUSKAS! Incredibile al Franchi arriva anche il 3-3. Erroraccio in marcatura di Kouame che si perde Golla sul corner. Rimonta cancellata.

90'+4 - Triplice fischio, per Delajod può bastare così. In Ungheria si ripartirà dal 3-3 di Firenze. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fiorentina, l'identikit del difensore chiesto da Palladino: i nomi in ballo
Palladino (Sky): "Rammaricati, ma possiamo passare il turno. Sul loro terzo gol..."

💬 Commenti