Spalletti su Kean e Retegui: "Possono giocare insieme. Retegui prima punta e Kean..."
Il ct dell'Italia Luciano Spalletti ha parlato oggi in conferenza stampa, soffermandosi su Kean e Retegui
Il tecnico azzurro si è espresso così nella conferenza stampa di oggi a Coverciano su Kean e Retegui.
Kean e Retegui possono giocare insieme?
Ecco le parole del ct Spalletti di oggi in conferenza stampa, in occasione delle prossime gare di Nations League contro Belgio e Francia. Ecco le sue parole in merito a Kean e Retegui:
"È facile spiegare perché Retegui e Kean possono giocare insieme. Kean ad esempio ha giocato a volte anche punta esterna, quindi è segno che è uno più di corsa e di gamba, che si va a lanciare nello spazio da solo e crea problemi alle difese con la sua forza e fisicità. È uno che fa reparto da solo. Retegui, invece, è più da area di rigore, è più bravo nella finalizzazione e nel sapere dove è il secondo palo ed il portiere senza vederli. Anche Kean però ultimamente ha fatto vedere anche questo. In sostanza, Retegui prima punta e Kean a girargli attorno. Così possono coesistere. I problemi fisici di Kean? Ha avuto un problemino ma nella partita di ieri ha giocato bene. Cercheremo di metterlo nelle condizioni per farlo esprimere al meglio".
Riguardo Kean:
"Ha avuto questa crescita abbastanza veloce, che assomiglia un po' a quella avuta dal nostro gruppo. Gli ha infuso sicurezza nelle proprie qualità. È veramente forte il messaggio che manda quando gioca. Ieri anche nel terzo gol ha dimostrato di saper puntare l'uomo e di saper prendere per mano la squadra. Come facciamo noi. Nelle ultime scelte, ad esempio, abbiamo pensato proprio a questo: a valorizzare chi magari ha anche meno presenze di altri e farlo crescere nel gruppo e nella autostima."
Fonte SkySport.