Calciomercato, Nzola lascia la Fiorentina: il comunicato del nuovo club
Il calciatore angolano dice addio a Firenze dopo un solo anno di permanenza
Mbala Nzola non è più un calciatore della Fiorentina: dopo un anno decisamente al di sotto delle aspettative, la Viola ha deciso di metterlo sul mercato e accettare l'offerta dei francesi del Lens, che lo acquistano per una cifra vicina ai 10 milioni di euro (tra prestito e diritto di riscatto). Questo il tweet della squadra transalpina:
Fiorentina, Mbala Nzola ceduto ai francesi del Lens
L'attaccante ex Spezia, dunque, saluta il capoluogo toscano dopo un anno con poche luci e tante ombre: voluto fortemente da Vincenzo Italiano, l'angolano non ha mantenuto le aspettative e, di comune accordo con la società, ha deciso di accettare la proposta del Lens, nella speranza di ritornare ai livelli di La Spezia il più presto possibile.
Il DS Trinchera sulle prestazioni dell'angolano in Viola
Nzola? Mi aspettavo qualcosa di più da lui. Firenze era lo step giusto ed è una piazza meravigliosa. Avrebbe dovuto consacrarsi ma purtroppo la stagione non è andata per il meglio. Non penso neanche sia giusto crocifiggerlo perchè ci sono tante variabili da considerare in un'annata storta che possono influenzare. Ha comunque tutti i mezzi per potersi riprendere. Il prestito al Lens? Più che un addio potrebbe essere un arrivederci. Per le sue caratteristiche il campionato francese può essere giusto. Può fare benissimo per poi tornare e fare meglio l'anno dopo.