Stadio San Siro
Stadio San Siro

La Fiorentina è a Milano per prendere parte al secondo atto della sfida ravvicinata contro l'Inter di Simone Inzaghi. Il match “d'andata” - giocatosi lo scorso giovedì 6 febbraio - ha visto la Viola trionfare pur con gli uomini contati.

Questa sera Inter contro Fiorentina alle 20:45 a San Siro

Oggi, in ogni caso, sarà diverso: vuoi per la trasferta, vuoi per il caldo ambiente che la tifoseria nerazzurra regala a ogni partita, vuoi soprattutto per i  nuovi innesti che potranno finalmente essere utilizzati da entrambi gli allenatori. Palladino valuta l'impiego di Zaniolo e Fagioli, mentre Inzaghi dovrà fare attenzione alla gestione di Federico Dimarco apparso in difficoltà fisica al Franchi. 

Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo

Come arrivano le due squadre

Questa sera alle 20:45 a San Siro Inter e Fiorentina si sfideranno per la seconda volta consecutiva. La squadra di Palladino arriva da un bellissimo 3-0. I viola, inoltre, questa volta possono schierare in campo tutti i giocatori acquistati durante il mercato invernale. La squadra di Palladino è riuscita a vincere nonostante l'emergenza, vista l'impossibilità di schierare i giocatori nuovi dato che la partita si è ripresa dal 17' minuto del primo tempo. Questa volta a trovarsi in emergenza, è la squadra di Inzaghi. I nerazzurri dovranno fare a meno di Dumfries per squalifica dopo il giallo rimediato da diffidato nel derby. Dimarco non era al meglio nemmeno per la gara del Franchi dello scorso giovedì poiché influenzato e ha saltato inoltre gli allenamenti degli ultimi due giorni perché non ancora al meglio. Contro la Fiorentina dovrebbe partire dalla panchina qualora dovesse essere convocato, cosa che appare probabile. 

Inter-Fiorentina, arriva il debutto di Fagioli? La possibile mediana di Palladino
Inter-Fiorentina, la Viola chiamata a resistere all'urto di San Siro: Inzaghi prepara...

💬 Commenti