Fiorentina Under 17, Guberti traghetta la squadra verso i play-off
Il tecnico si dice soddisfatto del percorso svolto dalla Viola in questa stagione

La Fiorentina Under 17 di Stefano Guberti sta chiudendo questa stagione in bellezza, raggiungendo i play-off e classificandosi quarta nel girone C. Il prossimo 4 maggio, la Viola sfiderà dunque il Cagliari per accedere alla fase finale del campionato.
Le parole dell'allenatore
Il tecnico della formazione gigliata, tramite un post su Instagram, ha tracciato un bilancio della stagione:
Per tutti noi è stato un campionato ricco di lavoro e soddisfazioni, dove i ragazzi son cresciuti e hanno messo tutto ciò che avevano. Ringrazio loro, lo staff e tutte le persone che ci hanno dato una mano. Siamo riusciti a raggiungere anche un risultato che questo gruppo non aveva mai raggiunto, i playoff e il destino mi ha messo di fronte alla squadra della mia terra, il Cagliari. A prescindere da come andrà a finire il “vostro mister” sarà fiero e felice di ciò che SIAMO riusciti a creare insieme ai ragazzi. Vedremo poi cosa riserverà il futuro con l’obbiettivo di finire la stagione divertendoci e provando a far il massimo possibile. Tutti insieme!!!!

La vittoria dei Pulcini gigliati
Le giovanili della Fiorentina, con la categoria Pulcini viola, conquistano un altro traguardo, aggiudicandosi l'ottavo Torneo Internazionale Città di Lamezia Terme-Memorial Pasquale Gallo, in ricordo appunto del giovane. Il trofeo si è giocato tra due impianti sportivi: lo stadio Guido d'Ippolito e lo stadio Gianni Renda. Hanno partecipato 64 squadre provenienti da tutta Italia. La Fiorentina ha preso parte al torneo per la prima volta e ha battuto, in finale, sui calci di rigore, i pari età della Juventus conquistando così il Memorial. Lo riporta lacnews.it.