Queste le parole del tecnico della Lazio Maurizio Sarri, alla viglia del match contro la Fiorentina: “La soluzione è l’equilibrio, nelle sensazioni e nell’analisi, senza andare mai in over di pessimismo o ottimismo. I nostri trascorsi ci dicono che questa è una partita a rischio, serve il salto di qualità definitivo. Abbiamo speso tante energie mentali, temo il down. La continuità è l’unica cosa che manca a questa squadra”.

Immobile ci sarà? "Il ragazzo ha sensazioni positive, i medici sono più cauti, l’ecografia sembra pulita. L’ultima parola spetta ai medici, lui vuole mettersi a disposizione per qualche minuto. Vediamo i riscontri di oggi, poi si deciderà”.

Formazione?
“Ieri ci siamo allenati a 48 ore dalla partita. Se la stanchezza è solo fisica non ho preoccupazione, se è mentale è più difficile recuperare”.

Che partita sarà domani con la Fiorentina?
“Fu vinta largamente a livello di punteggio, ma non di prestazione. Loro non hanno fatto meno di noi. In questa fase di stagione la Fiorentina non riesce a concretizzare le prestazioni che fa. È prima per baricentro, terza per tiri fatti, quarta per occasioni create per esempio. Nella partita singola è pericolosissima”.

Cosa ricerca dalla sua squadra?

“La solidità difensiva è il primo mattone da mettere, ma non bisogna mai dare nulla per scontato e farlo per 90 minuti non è semplice. La competizione aumenta la prestazione quindi dobbiamo dare il massimo”. 

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Abodi: "Tavecchio? Morto un amico"

💬 Commenti