Baroni
Baroni

Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa in vista del big-match fra Lazio e Napoli in Coppa Italia, dedicando belle parole anche per il centrocampista viola, Edoardo Bove.

Baroni su Bove

Da parte mia, dello staff, e della società, volevo dare un grande abbraccio a Bove. Siamo vicini a lui, la famiglia e la società viola. Forza ragazzo!

(CREDITI ACF FIORENTINA)
Edoardo Bove

Un derby diverso questa sera

Che strana partita quella di questa sera al Franchi. Già, sì, proprio lì, al Franchi dove domenica sera è andato in scena l’incubo-dramma di Edoardo Bove. Che strana partita sarà questo Fiorentina-Empoli, derby fiorentino-toscano che in mille occasioni ha raccontato e acceso campanilismi ironici-piccanti-pungenti e che stasera sarà invece una sorta di abbraccio, bello caldo e coinvolgente per raccontare che la paura, lo spavento, sono passati e il pallone può ricominciare a correre anche in quel pezzetto di campo dove Bove è andato giù, portandosi dietro terribili pensieri. Sensazioni. Paure.

Farà a tutti una strana, stranissima, sensazione riprendersi un posto al Franchi, questa sera, ma tutti saranno e saremo lì per Bove. Perchè Bove ha chiesto ai compagni di giocare la partita, perchè Bove, nella sua stanza dell’ospedale di Careggi, prenderà il telecomando accenderà la tv e seguirà Fiorentina-Empoli con la stessa grinta che avrebbe voluto mettere in campo quando, lunedì pomeriggio, al dg Ferrari, ha detto «Vojo giocà…». Fiorentina-Empoli fra l’altro sarà una partita che la si può tranquillamente definire ‘vera’, nel senso che stasera, dopo il 90′ (o oltre, trattandosi di una gara a turno secco), qualcuno andrà avanti nel cammino della coppa Italia, mentre l’altro sarà già fuori.

Baschirotto su Bove: "Abbiamo chiesto alla Lega se scendere in campo o no"
Lazio, Agresti: "La manata di Rovella c'è, difficile non fischiarla. Il Parma ha meritato e..."

💬 Commenti