Gudmundsson, Colpani e Pongracic: un mercato da 60 milioni fallito?
In estate la Fiorentina ha investito tanto su questi tre giocatori, ma i numeri non stanno portando i frutti sperati
Il club viola ha avuto in estate un mercato bello oneroso, si parla di 60 milioni di euro. Ma ha portato veramente a dei risultati concreti? Dubbi sugli acquisti principali: Gudmundsson, Colpani e Pongracic.
Gudmundsson: il più pagato della storia del club
Albert Gudmundsson, con un potenziale di costo di circa 28.5 milioni di euro totali, risulterebbe l'acquisto più oneroso della storia viola, ma per ora, ha dimostrato molto poco, tra infortuni e tribunali. In campionato, ha giocato solamente 370 minuti. Il potenziale e le qualità sono indiscutibili, ma il tempo sta diminuendo e l'obbligo a 17 milioni di euro del riscatto si sta avvicinando.
Marin Pongracic e Colpani una delusione?
Preso dal Lecce in estate per 15 milioni di euro. Il croato è sceso sul terreno di gioco solamente per 100 minuti totali in Serie A, complici gli infortuni e le prestazioni non convincenti. L'ultima titolarità la ottenne il 17 agosto contro il Parma, dove uscì anche per espulsione. Sabato, contro il Napoli in casa, Palladino ha preferito Moreno all'ex salentino.
Andrea Colpani, dopo una scorsa stagione formidabile al Monza, quest'anno non ha ancora convinto a dovere. La Fiorentina ha speso per lui 4 milioni di prestito più 12 milioni di riscatto.