La Divisione Calcio Femminile rende noto che venerdì 11 settembre alle ore 11, presso la sede federale di via Po 36, verrà effettuato il sorteggio per determinare la composizione degli 8 gironi eliminatori di Coppa Italia TIMVISION. Alla fase a gironi, che prenderà il via domenica 27 settembre, parteciperanno 12 società di Serie A TIMVISION e 12 di Serie B (Perugia e Vicenza sono state eliminate nel turno preliminare). In ogni raggruppamento potrà essere inserita una sola testa di serie, ossia quelle squadre che occupano le prime otto posizioni della graduatoria stilata a inizio stagione sulla base della classifica dei campionati di Serie A, Serie B e Serie C 2019/20 (per consultare il comunicato ufficiale n. 6/DCF clicca qui). Allo stesso modo in ogni girone potrà essere sorteggiato un solo club di quelli tra la posizione n. 9 e la posizione n. 16 e un solo club di quelli tra la posizione n. 17 e la posizione 26.
Continua a leggere dopo la pubblicità

Le 24 società ammesse ai gironi disputeranno due partite ciascuna, suddivise su tre giornate con gara unica, e giocherà in casa la squadra peggio classificata in graduatoria. Il relativo calendario verrà stabilito con le modalità di seguito riportate: - Prima giornata: riposa la squadra con la posizione migliore in graduatoria; - Seconda giornata: riposa la squadra con la seconda migliore posizione in graduatoria; - Terza giornata: si incontrano le due squadre che non si sono affrontate in precedenza.

Al termine della fase a gironi, le squadre classificate in prima posizione di ciascun gruppo accedono ai quarti di finale.
AREZZO, Pressing sulla Fiorentina per il giovane Brancolini: ma c'è concorrenza
SALERNITANA, Mercato impegnativo: arriva Ranieri

💬 Commenti