Atalanta 4-1 Fiorentina: la MOVIOLA, grande intensità e tanto VAR ma viola eliminati
Di seguito tutti gli episodi arbitrali della gara di ritorno di semifinali di Coppa Italia tra Atalanta e Fiorentina
Di seguito tutti gli episodi da MOVIOLA della gara di ritorno di semifinali di Coppa Italia tra Atalanta e Fiorentina.
La Fiorentina lascia la Coppa Italia in semifinale. Ad accedere alla finalissima di Roma è l'Atalanta che si impone 4-1. Partita che i viola iniziano bene rendendosi subito pericolosi con Belotti, ma al primo pallone perso con un rimpallo è la dea a passare in vantaggio grazie a Koopmeiners. I viola restano in partita ma al 53' l'episodio chiave, Milenkovic espulso per chiara occasione da rete e Fiorentina in 10. Da li l'Atalanta prende campo ma i gigliati nonostante tutto riescono a pareggiare con un guizzo di Martinez Quarta. Nel finale i viola subiscono la rete di Scamacca che a differenza di quella siglata dopo pochi minuti (e correttamente annullata dal VAR per un fallo su Beltran ad inizio azione) è regolare. I viola in 10 tentano un ultimo assalto ma subiscono altri due gol in contropiede per il definitivo poker della squadra di casa.
La squadra arbitrale al completo
- ARBITRO: Federico La Penna (sez. Roma)
- ASSISTENTI: Giallatini - Del Giovane
- IV UOMO: Marchetti
- VAR: Aureliano
- AVAR: Marini
Gli episodi arbitrali della partita
Primo tempo
1' - Si parte a Bergamo!
8' - GOL DELL'ATALANTA! La sblocca subito Koopmeiners! Scamacca cerca l'olandese che è fortunato nel rimpallo con Mandragora, si presenta a tu per tu con Terracciano e non sbaglia. 1-0.
15' - ANNULLATO IL RADDOPPIO DELLA DEA! Servito da De Ketelaere Scamacca si inventa un gran gol calciando da fermo di potenza all'incrocio ma l'arbitro richiamato dal VAR all'OFR vede un pestone di Koopmeiners ai danni di Beltran e annulla il raddoppio, si rimane sull'1-0.
43' - Primo cartellino giallo della sfida ai danni di Mandragora per un fallo evitabile e che gli costerà caro in caso di finale poichè era diffidato e quindi nell'eventualità non sarà della partita.
45'+4 - Termina qui la prima metà di gioco. Atalanta avanti 1-0 sulla Fiorentina. Se finisse così si andrebbe ai tempi supplementari in virtù del risultato speculare all'andata.
Secondo tempo
46' - Si riparte al Gweiss!
53' - ROSSO A MILENKOVIC! FIORENTINA IN 10! Scamacca viene lanciato per vie centrali ma una volta al limite dell'area viene steso dal serbo. Non ci sono dubbi, valutazione corretta di La Penna e Fiorentina che proseguirà la gara in 10 uomini.
56' - Si scaldano gli animi in campo, arriva un altro cartellino, giallo questa volta per Kolasinac che ferma Nico Gonzalez in netto ritardo.
68' - GOL DELLA FIORENTINA!!! Ha pareggiato Martinez Quarta! Biraghi batte una punizione in mezzo all'area sulla quale sbuca di testa in posizione regolare l'argentino che firma il pareggio. 1-1.
69' - Arriva un giallo ora per Dodò per eccessiva esultanza al momento del gol.
75' - GOL DELL'ATALANTA! Torna avanti la dea grazie a Scamacca! Cross dalla sinistra di Ruggeri che trova De Ketelaere il quale di sponda serve Scamacca che con una mezza rovesciata infila Terracciano.
79' - Pestone di Scamacca ai danni di Nico Gonzalez e cartellino giallo pesantissimo. L'attaccante era diffidato e salterà l'eventuale finale.
90'+5 - GOL DELL'ATALANTA! Ha segnato Lookman! Contropiede della dea con la Fiorentina che rimane scoperta Lookman riceve da Scamacca e di sinistro incrocia battendo Terracciano. Lungo controllo al VAR col giocatore che era al limite ma alla fine il gol è buono e dunque 3-1.
90'+9 - GOL DELL'ATALANTA! Ha segnato Pasalic! Altro contropiede con la Fiorentina completamente scoperta. Tutto facile per Pasalic che chiude definitivamente i giochi.
90'+10 - Triplice fischio! L'Atalanta supera 4-1 la Fiorentina e si prende la finale di Coppa Italia.
Leggi Anche: