Conference League (ph FiorentinaUno)

La vittoria contro il San Gallo permette alla Fiorentina di tornare tra le prime 40 dopo 5 anni, a riportarlo è La Nazione.

Fiorentina fra le prime 40

La vittoria contro il San Gallo porta buone notizie per la Fiorentina anche sul fronte ranking Uefa, dove la squadra di Palladino, grazie ai risultati positivi conseguiti in Conference League, è riuscita a risalire fino al 39° posto. Era dal 2019 che la Fiorentina non occupava una posizione fra le prime 40 squadre nella classifica continentale. L’affermazione sul San Gallo ha rappresentato anche la ventesima vittoria della Fiorentina in partite valide per le competizioni Uefa durante la presidenza Commisso

 

tifosi
Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)

 

Verso  Fiorentina-Roma

La Fiorentina arriva a questa gara con assenze importanti. Mancherà ancora Mandragora a centrocampo ed è probabile anche Pongracic in difesa. In attacco invece Gudmundsson è stato costretto a fermarsi per la lesione al bicipite femorale rimediata contro il Lecce ed è probabile che al suo posto agisca Beltran che ha riposato in Conference subentrando solo nel finale contro il San Gallo. L'incognita maggiore riguarda Moise Kean ma sull'ex Juve permane pessimismo, per lo meno per vederlo in campo dal primo minuto, motivo per il quale è pronto Kouame. Confermati tutti gli altri giocatori in campo sia nella vittoria col Milan che in quella col Lecce.

Per quanto riguarda la Roma, Ivan Juric recupera Mancini in difesa che dovrebbe partire titolare nell'11 iniziale così come Dybala e Dovbyk con quest'ultimo in gol su rigore nella gara di Europa League contro la Dinamo Kyev.

Fiorentina, ecco i rischi dopo i fatti accaduti in Svizzera
Serie A: Roma ultima per gol fatti nei primi 45', bene i viola mentre nei secondi tempi...

💬 Commenti