Fiorentina gruppo, foto ACF Fiorentina
Fiorentina gruppo, foto ACF Fiorentina

Secondo Il Corriere dello Sport, quando la Fiorentina affronta l’Inter, qualcosa scatta nella testa dei giocatori viola: creatività, determinazione, concentrazione e capacità di lettura della partita sembrano esaltarsi contro i nerazzurri. 

Il bilancio favorisce l'Inter ma che successi per la squadra viola

Sebbene il bilancio complessivo favorisca i milanesi, negli ultimi anni le sfide tra le due squadre hanno regalato spettacolo, con quattro vittorie memorabili per la formazione toscana, sia al Franchi che a San Siro.

Jovetic

I precedenti e le vittorie della Fiorentina

Basta guardare alcuni precedenti per trovare conferme. Il 17 febbraio 2013, la Fiorentina di Montella travolse l’Inter 4-1 con le doppiette di Ljajić e Jovetić. Qualche anno dopo, con Paulo Sousa in panchina, i viola espugnarono Milano con un netto 1-4, trascinati dalla tripletta di Kalinić.

Più recente, invece, la vittoria per 0-1 firmata Bonaventura nel 2021, con Italiano alla guida della squadra. L’ultimo capitolo di questa serie è andato in scena giovedì scorso, quando la Fiorentina di Palladino ha dominato i campioni d’Italia con un perentorio 3-0, nonostante le assenze, grazie a una prestazione straordinaria di Moise Kean.

Kean, record di gol superato. Adesso l'obiettivo è la Champions
Serie A, Inter-Fiorentina: dove vedere il match in TV e streaming

💬 Commenti