Borja Valero: "Rimpiazzare Vlahovic non è facile. Torreira era importantissimo, su Odriozola.."
Borja Valero, ex centrocampista della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di Radio Bruno sulla situazione della squadra viola
L'ex centrocampista dei viola, Borja Valero, è stato ospite al Pentasport di Radio Bruno dove ha analizzato la situazione legata alla Fiorentina.
Riguardo lo scorso anno: “La differenza con l'anno scorso è la pressione. La Fiorentina l'anno scorso pressava tutti e recuperava palla alta, apriva più facilmente le difese che stavano impostando. Quest'anno aggredisce meno e trova le difese già schierate. Torreira era importantissimo, comandava tutta la pressione e si inseriva pure. Manca la sua fisicità. Poi rimpiazzare Vlahovic non è stato facile. E le punte di ora non fanno il lavoro di pressing che faceva il serbo”.
Sugli esterni: "La cosa migliore sarebbe che puntassero spesso 1 contro 1 il terzino avversario. Ikonè in questo è bravissimo, ma dovrebbe sfruttare di più. In più manca Odriozola, le sue sovrapposizioni erano utilissime. Biraghi per esempio aiuta molto il gioco. Gli esterni devono essere più cinici"