Fiorentina Femminile, Vittoria cinica che vale il terzo posto
Vince la squadra di Patrizia Panico e sale al terzo posto
Cinica, attenta, vincente: la Fiorentina di Coach Panico vince 1-0 sull’Inter al Torrini di Sesto Fiorentino e va al terzo posto in classifica in solitaria.
Prima della sfida momento celebrativo per Stephanie Breitner, premiata dalle compagne e dalla dirigenza viola con una maglia personalizzata per le 100 presenze ufficiali con i colori della Fiorentina. Poi la parola passa al campo. Le Viola si schierano con un undici rimaneggiato e molto coperto per disinnescare il veloce attacco interista. Nella prima metà di gara infatti vince la tattica, con poche occasioni per parte. Il momento più importante avviene al 34’ quando Karchouni riceve al limite dell’area piccola, sterza sul destro e colpisce con forza. Baldi fa il miracolo andando a salvare il risultato e a negare il vantaggio (saranno otto alla fine della sfida le parate decisive dell’estremo difensore viola ndr).
La ripresa è tutto un altro show. Una manciata di minuti e l’Inter trova una traversa ancora con Karchouni. Poi è Mijatovic che lasciata solo dalla difesa si lancia uno contro uno con Durante ma anticipa il tiro e mette incredibilmente a lato. La Viola cresce e al 64’ ecco il vantaggio: lancio di Tortelli, Mijatovic vince il contrasto aereo e si lancia verso la porta avversaria palla al piede, sposta il pallone sul destro e batte Durante.
Firma serba sull’1-0 per la Fiorentina.Le nerazzurre non ci stanno e provano a farsi sotto, diventa quasi un assedio. L’occasione più ghiotta arriva quando Chawinga, brava a tenere vivo il pallone sul fondo, mette nel mezzo per Marinelli. L’interista ha praticamente un rigore in movimento con mezza porta sguarnita ma manda alto.Non bastano quattro minuti di recupero: la Viola chiude tutti gli spazi e porta a casa tre punti.
In classifica la Fiorentina è adesso terza con una gara in più sulle nerazzurre. Dopo la sosta per le Nazionali e le festività pasquali la squadra gigliata sarà attesa dalla trasferta a Torino contro la Juventus.