Stadio Franchi, la Fiorentina perde la causa e paga le spese
ll tribunale di Firenze ha stabilito che la società viola dovrà farsi carico delle spese. l lavori proseguono
La Fiorentina ha perso la causa: stiamo parlando del ricorso d’urgenza presentato dalla società viola per chiedere la sospensione dei lavori dello stadio Franchi.
La situazione
Stando a quanto rivelato dal giornalista Ernesto Poesio, sul Corriere Fiorentino, la giudice Pasqualina Principale ha emesso la seguente sentenza:
Il Tribunale rigetta il ricorso presentato da Acf Fiorentina e la condanna al pagamento delle spese in lite in favore del Comune di Firenze
Ecco cosa potrebbe accadere
Per il momento la battaglia legale tra la società di Rocco Commisso e il Comune di Firenze si ferma qui. Ricordiamo che il tema al centro è chiaramente quello relativo al restyling dello stadio Artemio Franchi di Firenze, lavori che obbligheranno, partendo dalla prossima stagione, a ridurre notevolmente la capienza dell'impianto sportivo. La Fiorentina, in questa situazione, aveva chiesto la sospensione dei lavori e il pagamento dei danni da parte del Comune. Quindi ora i lavori andranno avanti come stabilito, e continuerà quindi di pari passo anche la trattativa tra la Fiorentina e Palazzo Vecchio, trattativa relativa alla situazione della stagione 2025/26, durante cui la viola non potrà utilizzare lo stadio.