Torino, la decisione definitiva su Juric. Per Italiano...
L'analisi della situazione in casa Toro in vista della prossima stagione
Ivan Juric è ormai lontano da Torino: gli ultimi deludenti risultati, misti ai continui malumori, hanno portato la società granata a prendere la decisione definitiva sul futuro del croato e a valutare altri profili per il prossimo anno, tra cui anche Vincenzo Italiano. Ecco l'analisi di TuttoSport:
Torino, avanti tutta per Italiano: affondo già dopo la Conference?
Come abbiamo ricordato più volte il tecnico preferito è Vincenzo Italiano della Fiorentina. Qualche contatto con il suo entourage c’è già stato ma l’affondo verrà fatto i primi giorni di giugno. Il 29 maggio, infatti, c’è la finale di Conference ad Atene e la speranza è che la squadra viola, dopo il successo del Franchi per 3-2 con il Bruges, è che raggiunga l’ultimo atto: chiaro, giusto e doveroso che prima di quella data non ci possano essere contatti diretti ma Italiano sa bene che il Toro pensa a lui e il Toro sa che Italiano ci penserà, a tempo debito, con grande attenzione. Se malauguratamente la Fiorentina dovesse andare fuori i tempi si accorcerebbero. Il tecnico viola - per la cronaca - sembrava nel mirino del Napoli ma nelle ultime settimane pare che De Laurentiis cerchi profili più vincenti: il sogno azzurro si chiama Antonio Conte. Per Italiano potrebbe esserci il Bologna se Thiago Motta andrà via. Insomma, il Torino c’è, eccome se c’è.
l contatti tra Italiano e il Torino: la situazione
ll futuro di Vincenzo Italiano è sicuramente lontano dalla Fiorentina. Una delle idee più gettonate è che il tecnico possa passare alla panchina del Torino e prendere il posto di Juric. Il club di Cairo avrebbe avviato i contatti per convincere l'attuale allenatore viola a prendere il posto di Ivan Juric. Cairo ha grande stima per Italiano ed ha con lui uno splendido rapporto, tant'è che le parole di Italiano stesso dopo Torino-Fiorentina hanno confermato questo rapporto ottimo. Per quanto riguarda il futuro della panchina viola invece, rimane in pole position il tecnico del Monza, Raffaele Palladino. Ora naturalmente è ancora tutto da valutare, con c'è quindi ancora nessuna certezza.