Orlandini: "Roberto Baggio? L'ho scoperto io. E Vlahovic..."
Ai microfoni di Radio Sportiva è intervenuto Andrea Orlandini, ex centrocampista ed osservatore della Fiorentina degli anni '90, scoprì Roberto Baggio
E' intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva Andrea Orlandini, ex centrocampista viola degli anni '70 ed osservatore storico. Tra le varie tematiche affrontate, Orlandini ha commentato quello che sarà il ritorno di Dusan Vlahovic al Franchi di Firenze questa sera, ma non solo.
Lui ha scoperto Roberto Baggio:
“Ritorno di Vlahovic alla Juventus? Da fuori devo dire che Vlahovic non l'avrei mai dato via a gennaio. Non capisco perché Commisso l'abbia dato via. L'hanno ceduto di conseguenza e noi abbiamo preso due buoni attaccanti, ma stasera sarà difficile contrastare Vlahovic. Stasera ci metterà il sangue come sempre. Stasera sarà difficile, dovremo non subire gol. Io quando andavo in campo contro la Juventus cercavo sempre di vincere. Anche Baggio andò via, perciò… E' stata una mia scoperta Baggio, diciamo. Lo vide un osservatore a Vicenza, Vicariotto. Ma io lo vidi a Coverciano una volta e mi piacque. Il suo allenatore era Nevio Scala e io gli dissi ‘guarda che questo lo piglio io’. Lui mi rispose ‘ci vogliono 300 milioni’. Anche se mi diceva 500 lo prendevo uguale”.
“Addio di Vlahovic e Baggio uguali? Direi di sì, ma i giocatori sono differenti. Baggio mi dava soddisfazione. Quest'anno ho visto due partite allo stadio e ho visto un'ottima Fiorentina di Vincenzo Italiano. Mi auguro che questa sera facciano una bella partita”.
“Vincenzo Italiano? Già due anni fa Pradè voleva portare Juric e io ero d'accordo. All'epoca bisognava prendere o lui o De Zerbi, ma Commisso fece l'errore di confermare Iachini. A lui voglio bene, ma non era da Fiorentina. E' da Serie B, in Serie A non ha lo stesso spessore”.
“Gattuso? Se c'era lui era lo stesso. E' un ottimo allenatore”.
“Andata e ritorno contro la Juventus? Per me bisogna vincere stasera e non prendere gol. Ma se si prende gol, la vedo più difficile, dopo”.
LEGGI ANCHE: C. Fiesole, istruzioni per la coreografia: le regole da seguire
LEGGI ANCHE: ACF, probabile formazione anti Juve: dubbi sulle fasce. Piatek...