Beretta: "Piatek un ottimo inizio, Ikonè fatica nel campionato italiano"
L'allenatore parla della Fiorentina vedova di Vlahovic, e delle idee di Italiano a cui giocatori come il francese fanno fatica ad adattarsi
Mario Beretta, allenatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla squadra viola e su alcuni giocatori.
Sulla squadra e sul mister: "Anche senza Vlahovic la Fiorentina sta facendo bene; ma questo è devuto alle idee del mister che ha un piano di gioco ben preciso. Appena la rosa capirà esattamente cosa chiede Italiano la squadra saprà attaccare e difendere bene.
Poi si esprime su Piatek: “Italiano non vuole un giocatore bravo solo dentro l'aria di rigore, ma un attaccante che sappia far tutto, prima d'ora non l'aveva mai fatto e per lui è una novità, diciamo che come inizio è buono però perché sta facendo il massimo per accontentare il mister. ”
Ed infine una chiosa su Ikone: “Il campionato italiano non è facile soprattutto rispetto a quello francese dove ci sono più spazi e la tattica non è così rigida; il problema è che Italiano lavora molto sulla tattica e lui dovrà capire cosa il mister richiede; ha comunque un potenziale e crescerà pian piano e Italiano lo aspetta.”