Raffaele Palladino, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Raffaele Palladino, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Per la sfida contro il Torino di domenica al Franchi, Raffaele Palladino sta cercando di schiarirsi le idee su tre dubbi che gli frullano in testa: assetto difensivo, centrocampo e la trequarti. 

Situazione di difesa: nessuno stravolgimento

Per quanto riguarda la retroguardia viola, non sembrerebbero esserci stravolgimenti, considerando anche le dieci reti subite in cinque partite. Pongracic e Valentini non sono nelle migliori condizioni, mentre Comuzzo e Ranieri sembrano in uno stato di confusione e in evidente calo. Stravolgere l'assetto difensivo andrebbe solo a peggiore la situazione già  in evidente stato di confusione. 

Albert Gudmundsson, foto ACF Fiorentina
Albert Gudmundsson, foto ACF Fiorentina

Il punto sulla mediana e l'attacco

In mediana Palladino starebbe pensando di passare da due a tre, con l'inserimento di Folorunsho che darebbe un contributo fisico. Attualmente però, questa valutazione rimarrà in stallo perché l'ex Napoli può garantire per ora massimo 45' e sono da considerare anche le condizioni di Cataldi, che rischia un altro forfait anche contro il Toro. Per concludere con la zona d'attacco, sembrerebbe esserci un ballottaggio tra Beltran e Gudmundsson: nonostante l'islandese sia stato tra i peggiori contro i brianzoli, potrebbe giocare per cercare di sbloccarsi. Fonte La Nazione.

Calciomercato, Inghilterra chiama Kayode. Brentford e Brighton su di lui
Fiorentina-Torino, Franchi verso il sold out nonostante il periodo complicato

💬 Commenti