UEFA, stangata alla Fiorentina dopo i fatti di San Gallo: maxi multa e trasferte vietate
La UEFA he deciso di punire severamente la società viola dopo il lancio di fumogeni verificatosi in San Gallo-Fiorentina di Conference League
Pugno duro della UEFA con la Fiorentina
Tramite un comunicato sui propri canali ufficiali, la UEFA ha deciso di punire la Fiorentina per i fatti risalenti allo scorso giovedì. Durante la gara di UEFA Europa Conference League tra viola e San Gallo infatti sono piovuti dal settore ospite un gran numero di fumogeni che hanno costretto l'arbitro a più riprese ad interrompere la partita chiamando in causa poi anche il capitano Biraghi per riuscire a riprendere la gara con regolarità. La stessa UEFA aveva aperto un procedimento disciplinare negli scorsi giorni e l'ammenda con tanto di divieto di trasferta ai sostenitori gigliati era nell'aria.
Le sanzioni per la Fiorentina
La UEFA ha deciso di sanzionare la società viola con un ammenda pari a 50.000 € ma non finisce qui. Data la recidività da parte dei sostenitori gigliati che già si resero protagonisti in negativo lo scorso anno a Basilea, il pugno duro si estende alle prossime due trasferte. La Fiorentina per tanto non potrà essere seguita dai propri tifosi per le prossime due partite europee contro APOEL Nicosia e Vitoria Guimaraes.