Galbiati
Galbiati

Roberto Galbiati, ex difensore dei viola, è intervenuto a Lady Radio per esprimere la sua opinione riguardo la sfida di domenica tra Fiorentina e Como. Di seguito le sue parole.

Sulla sfida in programma contro il Como. Chi al posto di Kean?

Non esiste un sosia di Kean alla Fiorentina. Sono propenso a dare una maglia da titolare a Zaniolo. Ha già fatto l’attaccante anche in Nazionale, puoi dargli la palla forte addosso. Gudmundsson non mi sembra pronto e non ce lo vedo a fare il centravanti, lì nel mezzo all’attacco, mentre Beltran lo lascerei agire dove sta facendo, ormai ha dimostrato di fare il suo in quella posizione. Credo che Palladino giocherà con la difesa a 4 e si rivedrà Comuzzo. Il Como è una squadra strana, gioca a calcio, non ha la mentalità delle squadre che lottano per non retrocedere”.

Raffaele Palladino, foto ACF Fiorentina
Raffaele Palladino, foto ACF Fiorentina

Sul centrocampo e il pensiero su Palladino

In mezzo al campo, spero Cataldi stia bene e insieme a a lui Mandragora, che non fa cose eccelse ma c’è. Folorunsho agirà alla Bove. Fagioli? A San Siro ha fatto il suo, ma è tanto tempo che non gioca titolare, avrà i 90 minuti? Se Cataldi non dovesse farcela, facciamo giocare Fagioli. Altrimenti penso sia più utile nella ripresa da subentrante, per poter aiutare la squadra con le sue giocate, ma sa anche rallentare i tempi se la squadra vince e gestire il pallone. 

Su Palladino: Ottimo allenatore, ma ancora giovane. Durante la partita deve ancora crescere nelle scelte e nelle letture di gioco”. 

Fiorentina, anticipata la conferenza di Palladino alle ore 12:30. Il comunicato
Serie A, chi ha fatto più punti negli scontri diretti tra le prime sei? La Fiorentina...

💬 Commenti