Quello che è successo in Belgio nella massima serie ha del clamoroso e soprattutto è un atto storico senza precedenti. A dare la notizia è il portale Calcio e Finanza che scrive: A seguito di un clamoroso errore arbitrale nel campionato belga si è deciso infatti di far disputare nuovamente la sfida del 23 dicembre tra Anderlecht e Genk, che i padroni di casa avevano vinto per 2-1.

LEGGI ANCHE QUANTO HA SPESO COMMISSO PER LA FIORENTINA

L'episodio incriminato

L'errore che ha fatto aprire la polemica e la decisione di ripetere il match è il rigore del possibile 0-1 del Genk messo a segno da Yira Sor: Heynen calcia dagli 11 metri, Schmeichel (ex Leicester) para e sulla ribattuta Sor trova il gol.

L'errore del VAR

Il VAR decide di richiamare l'arbitro (Bryan Heynen) per controllare la rete da annulla Sor è entrato nell’area di rigore troppo presto. Le immagini rivelano che anche due giocatori dell’Anderlecht però sono in area in anticipo: da regolamento il rigore sarebbe quindi da ripetere. Ecco che il Genk ha iniziato la sua battaglia legale. Il consiglio disciplinare della Pro League belga ha sancito che il match deve essere rigiocato.

arbitro
ESCLUSIVA F1, Dainelli: "Le critiche su Biraghi? La piazza viola..."
Filippo Inzaghi: "Dia? Non è al top; è inutile..."

💬 Commenti