Galli: "Nico? Lo venderei subito, che delusione! Ecco con chi sostituirei Terracciano"
Le parole dell'ex portiere della Fiorentina sulle ultime mosse di mercato Viola
Intervenuto a Lady Radio, Giovanni Galli ha parlato del mercato della Fiorentina, focalizzandosi in particolare sulle situazioni di Nico González e Pietro Terracciano:
Galli favorevole alla cessione di Nico, non a quella di Terracciano
La Viola deve avere un progetto in mente ben chiaro. Puoi anche vendere Nico, ma poi devi per forza reinvestire quel denaro nel migliore dei modi. Io andrei a prendere due giovani e li farei crescere con calma, per averli pronti nei prossimi anni […] Da Nico mi aspettavo molto di più, è troppo discontinuo a livello fisico e non è il giocatore che ti prende per mano la squadra e te la trascina: semplicemente sfrutta a suo favore il gioco degli altri […] Terracciano? Se l'alternativa è Turati, mi tengo Terracciano. Un conto è parlare di Musso, o Ravaglia, i migliori prospetti in questo momento. Ma Turati non ci fa fare il salto di qualità che cerchiamo, sarebbero soldi buttati via.
Juve e Atalanta sull'argentino ex Stoccarda
Per abbassare l'esborso in denaro per Nico Gonzalez, Juventus e Atalanta possono offrire alla Fiorentina alcune contropartite tecniche: i bianconeri propongono il centrocampista statunitense Weston McKennie (classe 1998) e l'esterno sinistro serbo Filip Kostic (classe 1992), mentre i bergamaschi possono mettere sul tavolo il portiere argentino Juan Musso (classe 1994 ex Udinese). La Fiorentina sta cercando un portiere e valuta lo spagnolo David de Gea (classe 1990 ex Manchester United e Atletico Madrid), libero sul mercato degli svincolati. Invece il suo coetaneo polacco WojciechSzczesny (ex Roma e Arsenal) della Juventus non sembra interessato a venire utilizzato come pedina di scambio.