Palladino e l'eredità lasciata da Vicenzo Italiano
La Nazione ha fatto il punto del futuro dei due allenatori
Vista la presentazione di ieri al Dall'Ara dell'ex allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano, La Nazione ha fatto il punto del futuro dei due allenatori.
Come giocherà Palladino
La nuova Fiorentina riparte da Raffaele Palladino. Il mister sembrerebbe aver deciso di far iniziare il ritiro al Viola Park intorno alla seconda settimana di luglio. Per il nuovo allenatore gigliato l'eredità lasciata da Vincenzo Italiano ha tanti punti in comune con il suo stile di gioco. Innanzitutto una mentalità offensiva fatta di propensione al possesso palla e all'aggressività, poi il modulo, il 4-2-3-1. Un sistema che Italiano ha utilizzato durante il suo percorso a Firenze e che Palladino conosce bene avendolo utilizzato spesso nel finale della scorsa stagione con il Monza.
Il Bologna di Italiano
Prima della presentazione ufficiale, Italiano avrà sicuramente parlato di mercato con la società. Tra i nomi che ha fatto per rinforzare la rosa sembrerebbero esserci anche due suoi vecchi pupilli dell'esperienza fiorentina come Bonaventura, che senza il rinnovo andrà in scadenza a fine giugno, e Kouame.