Palloni Manto Erboso Stadio Fiorentina (ph. G.Morini)
Palloni Manto Erboso Stadio Fiorentina (ph. G.Morini)

 Mediante una nota pubblicata sul sito ufficiale del Milan, il club rossonero ha ufficializzato che il 31 maggio giocherà a Perth un'amichevole contro la Roma. Un evento storico, perché si tratta della prima volta in cui la Serie A sbarcherà in Australia. Questo il comunicato stampa, che racchiude anche le dichiarazioni del CEO Giorgio Furlani.

Il comunicato

"AC Milan è lieto di annunciare che la Prima Squadra Maschile si recherà in Australia alla fine di maggio per giocare una partita amichevole contro l’AS Roma a Perth, nello stato della Western Australia. In programma per venerdì 31 maggio a Perth, la partita si svolgerà presso l’Optus Stadium, un impianto multiuso all'avanguardia in grado di ospitare fino a 65.000 spettatori. L’amichevole sarà il primo incontro tra due squadre di Serie A in terra australiana, ed è rafforzata dal sostegno del Governo dello stato del Western Australia, sottolineando il loro costante impegno nel rafforzamento dei legami con l'Italia e nell’engagement degli appassionati di calcio a livello globale".

Palloni

Il Milan torna in Australia dopo 30 anni


Come riportato da  La Gazzetta Dello Sport il Milan non va in Australia dal 1993 quando, a giugno, giocò due volte contro una selezione australiana. C'erano Donadoni, Boban, Papin, Tassotti, Albertini, Franco Baresi. "Quella fu la mia prima visita in Australia, sono entusiasta di tornare", le parole  del vice presidente rossonero. Il Milan in Australia ha oltre 2 milioni di tifosi e fan club a Melbourne, Sydney e Adelaide. Dal 2007 al 2018 ha ospitato diversi Milan Junior Camp in tutto il Paese e in passato Fondazione Milan ha sostenuto il progetto "Welcome Football", dedicato ai bambini di Melbourne provenienti da contesti migratori.

Maccabi Haifa-Fiorentina, streaming gratis e diretta TV8 o Sky? Dove vedere Conference League
Designazioni arbitrali Fiorentina-Roma, dirige Davide Massa

💬 Commenti