L’ex difensore della Fiorentina Roberto Galbiati ha parlato ai microfoni di Lady Radio in vista della finale di Conference di domani. 

Ecco le sue parole: 

“E’ vero che c’è il rischio di avere infortuni, ma da calciatore avrei preferito giocare prima della Finale come ha fatto la Fiorentina piuttosto che star fermi come ha fatto il West Ham. E’ vero che la squadra viola arriva a questa finale avendo giocato ben 59 partite, ma anche gli inglesi hanno disputato varie competizioni, con loro che fanno anche una coppa in più. Non penso che ci siano grandi differenze per quello che riguarda la fatica fisica, anche se loro non hanno giocato nel weekend a differenza della Fiorentina”.

Poi ha aggiunto, a proposito del ballottaggio Jovic-Cabral: 

“Per me col West Ham gioca Cabral, almeno dall’inizio. Con Jovic pronto a subentrare. Quando c’è da fare la ‘guerra’, cioè ad inizio partita, vedo più adatto il brasiliano per qualche sportellata, visto che sarà una partita fisica. Poi…a gara in corso, Jovic ha già dimostrato di essere più incisivo. Spero che Gonzalez faccia la differenza, com’è lecito attendersi che faccia, visto che è il giocatore più forte che ha questa Fiorentina, non solo per quanto è stato pagato”.

A proposito del West Ham, invece ha detto: 

“Non sottovalutiamo il West Ham. E’ un’ottima squadra, non va assolutamente pensato che il loro valore sia quello dato dal piazzamento in Premier. Ad un certo punto di stagione hanno fatto la scelta di puntare più sulle coppe che sul campionato. E’ vero che non hanno fatto una grande Premier, ma sono comunque un avversario tosto e da non sottovalutare. Forse sarebbe meglio pressarli altri, ma occhio alle palle lunghe perché ultimamente hai sempre subìto gol con questi rilanci lunghi”.

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Kehrer: "Abbiamo fatto la storia arrivando in finale, ora miriamo a vincere"

💬 Commenti