(CREDITI ACF FIORENTINA)
Edoardo Bove

Nelle proprie pagine odierne, la Nazione offre la disamina dei pareri di alcuni medici autorevoli sul caso di Edoardo Bove, recentemente sottoposto a intervento chirurgico per l'inserimento di un defibrillatore sottocutaneo che può essere rimosso in autonomia dal calciatore stesso: 

Bove, i medici sconsigliano la rimozione del defibrillatore

Le parole del dottor Grimaldi

Rimuovere un defibrillatore è una follia e non credo che quello inserito a Bove verrà rimosso perché parliamo di prevenzione secondaria. Se il ragazzo avesse avuto un arresto cardiaco provocato da una causa non removibile con certezza il defibrillatore è l'unica strada.

Il pensiero del dottor Chiariello

A mio avviso il ritorno in campo non è una cosa praticabile, non solo a livello agonistico. La condizione è seria. Credo che nessun medico possa certificare per il ritorno in campo, almeno in Italia.

Bove, crediti foto profilo Twitter ACF Fiorentina
Bove, crediti foto profilo Twitter ACF Fiorentina

La nota del Club sull'intervento

ACF Fiorentina comunica che l'operazione alla quale è stato sottoposto il calciatore Edoardo Bove è andata a buon fine. Edoardo ha contattato pochi minuti fa la Società e dalla sua viva voce il Club è stato informato che sta bene e che dovrà proseguire il percorso post operatorio prima di essere dimesso dall'ospedale nei prossimi giorni.

Braida: "Sacchi fu molto vicino alla Fiorentina, ma poi Berlusconi..."
Fiorentina-LASK, le previsioni sull'affluenza del pubblico viola al Franchi

💬 Commenti