Nazione, il parere dei medici dopo l'operazione di Bove: rimuovere il defibrillatore sarebbe...
Il centrocampista ha definitivamente superato il peggio e attende novità sul suo futuro
Nelle proprie pagine odierne, la Nazione offre la disamina dei pareri di alcuni medici autorevoli sul caso di Edoardo Bove, recentemente sottoposto a intervento chirurgico per l'inserimento di un defibrillatore sottocutaneo che può essere rimosso in autonomia dal calciatore stesso:
Bove, i medici sconsigliano la rimozione del defibrillatore
Le parole del dottor Grimaldi
Rimuovere un defibrillatore è una follia e non credo che quello inserito a Bove verrà rimosso perché parliamo di prevenzione secondaria. Se il ragazzo avesse avuto un arresto cardiaco provocato da una causa non removibile con certezza il defibrillatore è l'unica strada.
Il pensiero del dottor Chiariello
A mio avviso il ritorno in campo non è una cosa praticabile, non solo a livello agonistico. La condizione è seria. Credo che nessun medico possa certificare per il ritorno in campo, almeno in Italia.
La nota del Club sull'intervento
ACF Fiorentina comunica che l'operazione alla quale è stato sottoposto il calciatore Edoardo Bove è andata a buon fine. Edoardo ha contattato pochi minuti fa la Società e dalla sua viva voce il Club è stato informato che sta bene e che dovrà proseguire il percorso post operatorio prima di essere dimesso dall'ospedale nei prossimi giorni.