Cecchi: "Ecco dove nasce la rivalità fra Napoli e Firenze"
Ai microfoni di Radio Sportiva è intervenuto il giornalista Stefano Cecchi
Ai microfoni di Radio Sportiva è intervenuto il giornalista Stefano Cecchi per parlare di alcuni episodi durante Fiorentina-Napoli.
La rivalità tra le due piazze
Lo stadio non è un educatorio, ma c’è un limite da non oltrepassare. E il mostro del razzismo non va toccato, non vale solo per Firenze ma per tutti gli stadi del nostro paese. Firenze e Napoli sono due città grandi, passionali, calde, ma soprattutto entrambe hanno la grande arma dell’ironia. Purtroppo tra Firenze e Napoli negli ultimi anni, si sente un forte sentimento reciproco di ostilità, che fa del male. Ci sono due episodi fondamentali che spiegano queste tensioni: la finale di Coppa Italia del 2014 e il 3-0 di Simeone del famoso scudetto perso. Ma da qui siamo andati oltre la rivalità esclusivamente sportiva
Monza-Fiorentina è vietata ai residenti di Firenze e provincia
I tifosi della Fiorentina residenti a Firenze e provincia non potranno acquistare in nessun settore biglietti per la sfida di lunedì prossimo. Il divieto della vendita tagliandi è stato stabilito dopo il Decreto Prefettizio n. 618 del 7/01/2025, decreto che riguarda esclusivamente i residenti del capoluogo toscano e quelli della relativa provincia, mentre i tifosi della Viola residenti nelle altre province, possono ancora procedere all'acquisto. Presumibilmente la decisione sarebbe stata presa a seguito dei cori razzisti, di una fetta del tifo gigliato, nei confronti di Vlahovic nell'ultima sfida con la Juventus.