Arthur (DAZN): "Caviglia ok. Piccolo infortunio col Torino ma ora..."
ll giocatore della Fiorentina è intervenuto prima della sfida contro la Roma
Nel prepartita di Fiorentina-Roma, il centrocampista brasiliano Arthur è intervenuto ai microfoni di DAZN.
Ecco le sue parole:
"La caviglia è a posto, ha avuto un piccolo infortunio dopo otto secondi contro il Torino, ma è già al 100% e adesso sto bene".
Questi gli undici scelti rispettivamente dal tecnico della viola, Vincenzo Italiano e da quello dei giallorossi, Daniele De Rossi.
Le formazioni
FIORENTINA(4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Lopez, Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Sottil, Belotti.
Roma (4-2-3-1): Svilar; Llorente, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes; El Shaarawy, Aouar, Dybala; Lukaku
La squadra arbitrale
- ARBITRO: Massa
- ASSISTENTI: Meli - Alessio
- IV UOMO: Rutella
- VAR: Maresca
- AVAR: Sozza
Ricordiamo che la formazione di Vincenzo Italiano dovrà affrontare quella di Davide De Rossi, una Roma ben salda alla quinta posizione con un bottino di 47 punti, mentre la Fiorentina ha 5 punti in meno ed occupa, per il momento, l'ottavo posto. In ambito europeo inoltre entrambi i club sono reduci da due vittorie importanti: i gigliati di Vincenzo Italiano hanno battuto gli israeliani del Maccabi Haifa per 3 a 4 in Conference League, mentre i giallorossi hanno vinto contro il club inglese del Brighton per 4 a 0 in Europa League. Interessante è anche il dato relativo all'ultima sfida tra il club capitolino e quello toscano, sfida che risale al 10 dicembre del 2023. Per quanto concerne le gare di campionato, i giallorossi hanno vinto 7 partite su 8, per cui la sfida di stasera si presenta davvero molto ardua.