Parisi: "Fiorentina? "Sono qui per il progetto, non ci ho pensato due volte "
Le parole di Fabiano Parisi a Sky
Fabiano Parisi, neo terzino sinistro della Fiorentina, ha parlato a Sky Sport: "Sono contento di essere qui alla Fiorentina e non vedo l'ora di iniziare. Mi sono innamorato del nuovo centro sportivo, ho fatto una grandissima scelta e i tifosi sono grandiosi".
Perché la Fiorentina?
"Sono qui per il progetto e questa società mi ha voluto fortemente, così come Italiano. Non ci ho pensato due volte e ho scelto i viola".
Cosa si aspetta da questa nuova avventura?
"Cerco di dare il massimo, poi chiaramente ho davanti Biraghi, un grandissimo giocatore. Io cercherò di guardare lui per migliorarmi
Cosa le ha detto Italiano?
"Ci ho parlato poco, ieri ha iniziato a spiegarmi alcuni suoi concetti e piano piano sto capendo le sue idee che cercherò di mettere poi in campo".
Gol in Nazionale dedicato a suo papà.
"Quella è stata una gioia immensa, vengo dalla Serie D, arrivare in Nazionale è stato bellissimo. Mio padre è venuto a mancare poco fa e per questo ho voluto dedicargli il gol. All'Europeo non è andata bene, l'esperienza è stata negativa".
Si dice che i giovani abbiano poca fame.
"Fare la gavetta dalla D è stato importante, ci sono caratteristiche diverse e sono cresciuto come persona e come calciatore".
Capuano ha detto che solo Theo Hernandez è meglio di Parisi sulla corsia sinistra.
"Sappiamo che esagera un pochettino, dico comunque che mi ha aiutato moltissimo ad Avellino. Theo per il mio ruolo è il mio idolo, anche se il mio vero idolo nel calcio è Messi".